Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Maracalagonis arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato

Un giovane di Maracalagonis (Ca), Marco Brancaccio, di 20 anni, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri la Sala Operativa ha diramato la nota di uno scippo appena avvenuto all’interno del tram-metropolitana in movimento in direzione Policlinico e messo a segno da un giovane ai danni dell’autista del mezzo che, accortosi del fatto è sceso dal mezzo e, dopo averlo inseguito, ha contattato il 113.

Gli equipaggi della Squadra Volanti, ricevute dalla sala operativa e da alcuni testimoni dettagliate descrizioni dell’autore, hanno iniziato la ricerca del giovane che era stato visto correre in direzione di un campo in Via Valerio Pisano.

Gli operatori, perlustrando la via hanno notato il fuggitivo e quindi gli hanno intimato di fermarsi. Ma il giovane, dopo un primo momento di esitazione, ha iniziato a correre verso la Via Newton inseguito da un Agente. Il ladro, mentre correva si è disfatto di un telefono cellulare e poi recuperato dallo stesso agente inseguitore. Nel frattempo il ladro ha raggiunto viale Marconi dove, percorsa la rampa di un esercizio commerciale al momento chiuso, non trovando via di scampo, è stato bloccato.

Dal controllo è emerso che il giovane aveva con sé un tablet, riconosciuto come proprio dall’autista del tram.

Gli Agenti hanno inoltre recuperato un borsello, gettato sempre dal giovane, appartenente all’autista del mezzo e contenente documenti vari dello stesso.

Brancaccio è stato quindi dichiarato in arresto per furto aggravato e su disposizione del P.M. di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.