Sono due le proposte di “divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive”, c.d. “Daspo”, avanzate dai carabinieri della Compagnia di Ghilarza (OR) al Questore di Oristano.
Dopo la visione delle immagini registrate dai carabinieri del Nucleo Operativo della locale Compagnia, relative alla partita di domenica 19 aprile 2015, disputatasi al campo comunale di Paulilatino (OR) tra la Paulese (OR) ed il Pozzomaggiore (SS), del campionato di seconda categoria, girone “E”, sono scattate le proposte per l’applicazione della misura di prevenzione prevista dalla legge 13 dicembre 1989 n. 401.
Sono due le persone individuate dai militari che si sono rese responsabili, all’interno del campo comunale, durante la partita, di episodi di violenza su persone.
La proposta è stata avanzata nei confronti di un soggetto, di Paulilatino che, sceso dalla tribuna, si è avvicinato alla panchina del Pozzomaggiore sferrando un calcio che ha raggiunto, alla schiena, uno dei dirigenti-accompagnatori della squadra ospite. L’altra proposta riguarda un tifoso della Paulese che ha aggredito verbalmente un calciatore del Pozzomaggiore e gli sputava nel viso.
Una segnalazione di tali fatti è stata inoltrata, altresì, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano con le ipotesi di percosse e ingiuria.





