Questa notte, i carabinieri della compagnia di Sanluri, hanno arrestato Mauro Pontis, di 25 anni, barista di Serramanna per la detenzione di una pistola con matricola abrasa e tentato omicidio.
Un allevatore di Samassi ha richiesto l’intervento dei carabinieri perché, mentre si trovava nel proprio ovile, in loc. Pimpisu, a mungere il bestiame, è stato raggiunto da un suo conoscente, il Pontis, che una volta vicino gli ha sparato due colpi di pistola, colpendolo al fianco. Il ferito, dopo essersi messo in salvo, ha chiesto soccorso a degli amici.
In seguito, i militari hanno raggiunto il giovane ricercato presso la propria abitazione e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 di fabbricazione francese con matricola abrasa, arma compatibile con quella che ha sparato.
La vittima, nonostante le prime cure ricevute e il rifiuto di recarsi in ospedale, è stato visitato a San Gavino Monreale dove i medici hanno verificato la ferita da arma da fuoco che per fortuna ha attraversato il fianco senza ledere organi vitali.
Gli elementi raccolti fanno propendere per una chiara volontà omicida del Pontis, che la sera prima, presso il suo bar, aveva litigato con la vittima e forse voleva regolare i conti per qualche offesa ricevuta, ma le indagini sul movente ancora continuano.
In seguito, il 25enne al termine delle formalità è stato rinchiuso nel carcere di Uta a disposizione dell’autorità giudiziaria.





