Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Questa notte, alle ore 00,30 circa, a Monastir (Ca), SS 131, i carabinieri della Stazione della cittadina alle porte di Cagliari, nel corso di servizio preventivo, hanno intimato l’alt ad autoveicolo sospetto (Fiat Punto con a bordo due persone) che, provenendo da strada campestre, si sono immessi ad alta velocità sulla SS131 (direzione Cagliari).

Subito dopo, gli occupanti la vettura anziché fermarsi, hanno accelerato la propria corsa tentando, invano, di speronare autovettura dei militari che si era messa subito all’inseguimento della vettura in fuga.

Con ulteriore manovra azzardata a scopo di fuga, l’auto sospetta ha poi imboccato una strada campestre dove il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è uscito dalla sede stradale, con relativo ribaltamento.

La circostanza ha determinato il fermo e l’arresto (in flagranza di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale) di soro Nicola Soro, di 37 anni, pregiudicato, di Elmas, in quanto a bordo dell’automezzo, condotto da seconda persona non identificata perché fuggita a piedi nelle campagne circostanti, sono stati rinvenuti vari attrezzi adatti allo scasso e 4 porte in legno da interni, risultate rubate da una ditta “Fallprofer System Sarda s.r.l.” di Nuraminis (Ca).

L’arrestato, nell’incidente ha riportato lievissime lesioni per cui è stato visitato, refertato e subito dimesso dall’ospedale Marino di Cagliari, è detenuto presso camere di sicurezza reparto operante e sarà giudicato in giornata con il rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »