I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassari, nel primo pomeriggio sono intervenuti questa Via Anglona nei pressi dei giardini pubblici, dove Christian Cappai, 39 anni, è stato avvicinato da due persone con cui aveva un acceso diverbio, al termine del quale è stato colpito da tre coltellate.
I due aggressori quindi si sono dati alla fuga, mentre il ferito è stato soccorso dal personale dl 118 e accompagnato presso il locale ospedale. Subito dopo sono giunti sul posto i militari che dopo una breve ricerca di due, hanno individuato e bloccato, nei pressi della loro abitazione di Via Gigli di Sassari, i presunti responsabili del grave fatto di sangue. Si tratta di Antonio Salvatore e Salvatore Angelo Garau, rispettivamente di 56 e 22 anni, padre e figlio.
Le indagini hanno permesso di stabilire che alla base della litre vi erano dei forti dissapori che si protraevano da lungo tempo. Infatti, i tre quest’oggi avevano deciso di incontrarsi per un definitivo chiarimento, ma la situazione è degenerata fino alle sanguinose conseguenze.
Il ferito subito dopo il ricovero è stato sottoposto a intervento chirurgico per curare i tre fendenti ricevuti, due alle spalle ed uno al fianco sinistro ed è tuttora ricoverato in osservazione presso il nosocomio cittadino.
I Garau invece sono stati dichiarati in arresto per tentato omicidio e porto abusivo di coltello.
e poi rinchiusi nel carcere di Sassari Bancali.





