La serata di lunedì 23 marzo, nei negozi della città di Quartu S.Elena, ha avuto come protagonista la lotta alle droghe. Nonostante siano passate diverse settimane da quando i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno iniziato a distribuire i libretti informativi de “La Verità sulla Droga”, l'interesse rimane sempre elevato e il problema droga fortemente sentito.
Si evidenziano storie che talvolta si pensa facciano parte di un mondo lontano ma che di fatto sono proprio quelle della porta accanto come quella che un pizzaiolo ha raccontato ai volontari: “Sono un ex-tossicodipendente. Sono riuscito ad uscire dal tunnel della droga grazie alla mia forza ed è stato davvero un peccato perdere quegli anni della mia vita in quanto, se fossi stato informato preventivamente, non avrei mai fatto uso di queste sostanze.” Ovviamente oggi è un sostenitore della campagna di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e, come tanti altri commercianti quartesi ha siglato il suo impegno a divulgare il messaggio di una cultura “Libera Dalla Droga”.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, in suo celebre scritto, affermò: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. La prevenzione garantisce che la più ampia fetta dei nostri ragazzi possa davvero godere delle emozioni che la vita offre ogni giorno e questo si può realizzare solo con le corrette informazioni. Com