Press "Enter" to skip to content

Scuola, poletti accende la polemica sulle vacanze degli studenti: “tre mesi sono troppi”

"Un mese di vacanza va bene. Ma non c'è un obbligo di farne tre. Magari uno potrebbe essere passato a fare formazione. Una discussione che va affrontata".

Accende così la polemica, il ministro del lavoro Giuliano Poletti sulle ferie estive degli studenti. L'affondo arriva ad un convegno a Firenze sui fondi sociali europei.

"I miei figli d'estate sono sempre andati al magazzino della frutta a spostare le casse. Sono venuti su normali, non sono speciali", racconta il ministro.

Secondo il ministro occorre quindi cominciare a pensare che una relazione con il lavoro "è una cosa che vale la pena di fare". Un modo anche, secondo il ministro, "per garantire una formazione".

"Anche noi genitori, la società, dobbiamo riconsiderare il tema del lavoro e le giovani generazioni".

Secondo il ministro, insomma, non si distruggerebbe un ragazzino se invece "di stare a spasso per le strade della città, va a fare quattro ore di lavoro".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »