Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Oristano, a conclusione di autonome indagini hanno deferito in stato di libertà, R.G.T.P., di 22 anni, pregiudicato, residente a Massama.
Il ragazzo è ritenuto responsabile del furto di un portafogli contenente denaro contante per 400 euro e la carta bancomat, compiuto su un auto di proprietà di una operaia di 57 anni, di Oristano.
Per questo reato dopo essere stato individuato dagli investigatori dell’Arma, è stato deferito anche per l’utilizzo indebito del bancomat con accertati prelievi a diversi sportelli per l’importo complessivo di 500 euro nonché l’acquisto di vari capi d’abbigliamento per un importo totale di 185 euro.
Sul conto del giovani, inoltre, sono stati acquisiti vari elementi probatori quali gli estratti conto della carta bancomat, le immagini del sistema di videosorveglianza degli istituti bancari interessati dai prelievi e, infine, il rinvenimento, a seguito di perquisizione eseguita nei confronti del giovane, dei capi di abbigliamento griffati acquistati in due negozi del centro con l’utilizzo del bancomat.