Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Carlo Lucci, di 55 anni, residente a Cagliari, con precedenti penali.
Nel pomeriggio di ieri, la Centrale Operativa ha inviato un equipaggio della Squadra Volante in via Jenner presso un supermercato dove, tramite chiamata al 113, era stato richiesto l’intervento per una rapina.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno preso contatto con il direttore del market il quale ha riferito che, pochi istanti prima, era stato spintonato e picchiato da un cliente che, dopo aver sottratto (occultandola) della merce, la portava fuori dall’esercizio commerciale senza pagarla. L’uomo è quindi riuscito a divincolarsi e si era dileguato verso l’ospedale oncologico.
L’equipaggio della Volante, ricevute le sommarie descrizioni, si è posto alla ricerca dell’uomo notando poi un individuo che corrispondeva perfettamente alle caratteristiche indicate.
L’uomo, accortosi dell’auto della Polizia, ha iniziato a correre, si è disfatto, lungo il percorso, di due involucri contenenti della carne, ma è stato subito raggiunto e bloccato.
In seguito, dagli accertamenti effettuati dagli Agenti, è emerso che il pregiudicato, dopo aver riposto alcuni prodotti all’interno del cestello della spesa, si era avvicinato ad uno scaffale ed aveva prelevato alcuni adesivi per dentiera e della carne, occultandoli nelle tasche dei pantaloni e della giacca. Ma i suoi movimenti sono stati notati dagli addetti alla sicurezza e l’arrestato, dopo aver pagato quanto contenuto nel cestello, era stato fermato dal direttore del market che, nel tentativo di trattenerlo, era stato spinto e colpito in varie parti del corpo ed al volto dallo stesso ladro.
L’uomo è stato perciò fermato e dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione dove è rimasto in regime di arresti domiciliari in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.