Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Usellus (OR), nel corso di alcuni servizi di controllo del territorio mirati alla salvaguardia delle persone anziane, hanno segnalato al Questore di Oristano 3 persone, già note alle Forze dell’Ordine, la cui presenza nella zona non era giustificata.
Nella frazione di Escovedu (comune di Usellus), hanno controllato, a bordo di un veicolo, due individui, H. D., di 29 anni, residente a Roma e H. D., di 38 anni, residente nella provincia di Bergamo dichiaratisi entrambi restauratori di oggetti sacri.
Nel comune di Albagiara (OR), hanno notato la presenza di un altro veicolo con a bordo S. F., 35 anni, residente in Selargius (CA) che ha dichiarato di svolgere il mestiere di arrotino.
Considerato che la presenza dei tre individui poteva minare la tranquillità sociale, i militari hanno proposto al Questore di Oristano l’applicazione delle misura di prevenzione del “Rimpatrio con foglio di via obbligatorio” accolto dall’Autorità di PS con l’emanazione di due distinti provvedimenti che impongono il divieto di fare ritorno nei comuni ricompresi nella giurisdizione del Comando Stazione CC di Usellus (Usellus, frazione Escovedu e Albagiara) per la durata di anni 3.