Le regionali si avvicinano e i nodi vengono al pettine in Veneto. Flavio Tosi, da poco espulso dal Carroccio, lancerà oggi in mattinata da Verona la sua candidatura. Lo farà dal palco della manifestazione in Fiera in cui ha chiamato a raccolta i suoi 'fedelissimi', organizzata dalla Fondazione Ricostruiamo il Paese. Una sfida che rischia di danneggiare soprattutto l'ex compagno di partito Luca Zaia, e che potrebbe avvantaggiare la sfidante del centrosinistra Alessandra Moretti.
Salvini, che la mossa di Tosi con tutta probabilità se l'aspettava, si dice comunque sicuro dell'esito positivo delle prossime consultazioni e rilancia addirittura la sfida a Renzi: "Se vinciamo nelle Regioni rosse si dimetta".
Per Zaia in Veneto, intanto, si sta mobilitando tutto il partito, compreso il governatore della Lombardia Roberto Maroni che in merito alla rottura con Tosi dichiara: "Ho cercato di evitare la rottura, ho parlato a lungo con Tosi", ricordando che nei giorni scorsi gli ha "fatto delle proposte che se avesse accettato probabilmente non si sarebbe arrivati alla rottura".





