Press "Enter" to skip to content

Scoperto uno degli autori dei furti all’istituto Beccaria di Carbonia, ricercato il complice

Questa mattina, a parziale conclusione delle indagini, nate dai ripetuti furti all’Istituto Beccaria di Carbonia, i carabinieri della Stazione del luogo, hanno effettuato delle mirate perquisizione a casa di alcuni sospettati.

nfatti, a seguito del giornaliero controllo del territorio, è stato conseguito un esito positivo, in quanto, a casa di C.F., di 22 anni di Carbonia, disoccupato, pregiudicato, è stato trovato in possesso degli indumenti utilizzati nel corso dei furti dai due autori, che come si vede dai filmati avevano preso di mira, ripetutamente, le macchinette dell’istituto scolastico di via Umbria.

Inoltre a casa del ragazzo è stata anche trovata ulteriore refurtiva, rubata nell’istituto scolastico e poi restituita alla scuola.

Sono in corso le ulteriori indagini per perseguire il complice del C.F., il quale come è stata dimostrato, forniva al suo complice anche i vestiti per il mascheramento.
I ripetuti furti, favoriti anche da una parziale inefficienza dell’allarme hanno causato danni importanti alla scuola ed alla azienda proprietaria dei distributori automatici, ma la presenza dell’impianto di videosorveglianza, che auspichiamo venga istallato in tutte le scuole, ha consentito, naturalmente con tutte le indagini sul campo, ai carabinieri Carbonia di risolvere, anche se ancora parzialmente, il fatto.