La scorsa notte, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Dolianova sono stati impegnati in servizi di prevenzione crimine nel corso del quale hanno provveduto ad effettuare posti di controllo sulla Sp 14 dove poi sono stati denunciate due persone all’A.G., rispettivamente per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, per uso di assicurazione d’auto falsificata e segnalandone una al Prefetto, quale assuntore di stupefacenti.
P. E., disoccupato di Dolianova, 473nne, è stato sorpreso alla guida della sua auto, con tagliando assicurativo totalmente falsificato. Il veicolo è stato posto sotto sequestro ed affidato in custodia giudiziale.
Invece, A. R., di 37 anni, imprenditore di Sestu, è trovato in possesso di modica quantità di marijuana, che gli è stata sequestrata.
Infine, T. G., di 39 anni, disoccupato, sempre di Sestu, controllato mentre era alla guida della sua auto, è stato trovato in possesso di un manganello in legno di colore rosso della lunghezza 48 centimetri, con scritta “anestesia totale” (nascosto sotto al sedile di guida), un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 24 cm., un coltello tipo pattadese della lunghezza complessiva di 16 cm., un coltello a forma di uncino di lunghezza 21 cm.
Quindi, considerate le circostanze dell’orario notturno e del luogo di transito, tali da non giustificarne il porto, tutti gli strumenti sono stati sequestrati.