Press "Enter" to skip to content

Ruba borsa in un’auto, denunciato dai Carabinieri della compagnia di Mogoro

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Samugheo, in collaborazione con quelli della Stazione di Ortueri, dipendente dalla Compagnia di Tonara, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere, un disoccupato, M.G., di 48 anni, di Ortueri.

L’operazione è partita dopo che una donna di Samugheo aveva denunciato ai militari del paese, che poco prima degli sconosciuti avevano infranto il finestrino della propria autovettura parcheggiata in quel centro, asportando una borsa contenente due portafogli, 70 euro e documenti vari.

Le informazioni immediatamente assunte hanno consentito di individuare il presunto autore del furto in un uomo di Ortueri e pertanto, in collaborazione con i Carabinieri di quella Stazione, i militari di Samugheo si sono posti sulle sue tracce, fermando l’uomo che stava facendo rientro in paese a bordo della sua autovettura. Dopo un’iniziale reticenza l’uomo ha ammesso il furto, anche in considerazione del fatto che gli uomini dell’Arma, nel corso della perquisizione personale e sul veicolo, hanno rinvenuto parte della refurtiva, nonché una roncola, uno sfollagente e un martelletto frangivetro, verosimilmente utilizzato per infrangere il finestrino dell’auto della vittima.

Così l’uomo è stato denunciato per il furto e per il porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, di cui dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.