Press "Enter" to skip to content

Primarie Quartu Sant’Elena, Piras: risultato storico.

“Per il centrosinistra e per il Partito Democratico di Quartu è un risultato storico frutto del lavoro di un partito nuovo e deciso a governare la città per i prossimi cinque anni. Lo ha detto il segretario cittadino del Pd, Stefano Piras, all'indomani delle primarie del centrosinistra che hanno visto la vittoria di Stefano Delunas con 1648 voti. Ottima risultato anche per il consigliere comunale uscente, Francesco Piludu che ha ottenuto 1410 preferenze. Andrea Piani, terzo candidato del Pd ha ricevuto 251 voti.

Quelle di domenica 22 febbraio entrano di diritto nella storia delle competizione primarie per il più alto numero di elettori che si è recato nei quattro seggi della città. “Abbiamo messo in campo le migliori energie per questo record di partecipazione popolare. Oltre tremila votanti, un flusso continuo di persone che hanno espresso la volontà di cambiare la città di Quartu dopo cinque anni di buio. Il nostro partito - conclude Piras - ha iniziato il rinnovamento con una segreteria che può contare al suo interno cinque responsabili under 30 (su otto componenti totali) e che sta diventando una delle più attive realtà in Sardegna grazie all'impegno costante sui temi che riguardando la città”.

Il lavoro del PD in vista delle prossime comunali proseguirà con i Gruppi Democratici, al lavoro da qualche mese per la scrittura del programma dei dem per il prossimo maggio. Red