Press "Enter" to skip to content

Trasportano rifiuti senza autorizzazione, denunciati dai Carabinieri della compagnia di Mogoro.

Nel corso del pomeriggio di ieri carabinieri del N.O.R.M.-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mogoro, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per gestione non autorizzata di rifiuti, due romeni C.S. e C.F., rispettivamente di 40 e 22 anni, residenti nel cagliaritano, già noti alle Forze dell’Ordine per simili reati.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio e prevenzione dei reati, hanno notato, alle ore 15.30 circa, un furgone lungo la Strada Complanare Ovest di Mogoro, carico di materiale ferroso vario, decidendo di sottoporre il mezzo a controllo.

In effetti è risultato che il trasporto di materiale ferroso di vario genere, principalmente parti di carrozzeria e meccaniche di auto ed elettrodomestici, era effettuato senza le necessarie autorizzazioni nonché in assenza del previsto formulario per il trasporto dei rifiuti.

Così gli uomini dell’Arma hanno proceduto al sequestro del mezzo e del materiale trasportato e deferito all’Autorità Giudiziaria i due uomini che saranno chiamati a rispondere del reato di gestione illecita di rifiuti previsto dal Testo Unico in materia Ambientale.