Press "Enter" to skip to content

L’Università di Sassari si apre alla scuola per Unisco dal 23 febbraio venti corsi per studenti delle superiori

L'Università di Sassari incontra il mondo della scuola con il progetto "Unisco" (crasi di UniSS e Scuola). Infatti parte lunedì 23 febbraio un ciclo di lezioni aperte agli allievi delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole Superiori della Provincia. I corsi attivati, per questo primo anno di sperimentazione, saranno venti, in vari ambiti disciplinari: matematica, fisica, chimica, scienze della terra, agraria, architettura, scienze giuridiche, scienze della comunicazione, italiano, inglese, letteratura, storia, geografia, psicologia, logica.

Unisco è un progetto per orientare nella scelta del corso di laurea più adatto alle proprie attitudini, agevolare l'inserimento degli studenti nell'università favorendo un'integrazione tra le attività formative scolastiche e le attività formative di base dei primi anni dei corsi di laurea universitari.

Le lezioni, in programma da lunedì 23 febbraio a venerdì 27 marzo, si terranno a Sassari nel complesso didattico di via Vienna, nel centro didattico di viale Mancini e nell'ex asilo Sella ad Alghero in via Garibaldi. Entro un mese dalla fine del corso, gli studenti dovranno sostenere un esame che consentirà loro di acquisire crediti formativi universitari che saranno riconosciuti al momento dell'iscrizione all'Università di Sassari.
I calendari delle lezioni, le schede di adesione delle scuole, i moduli di iscrizione per gli studenti sono pubblicati sul sito web del progetto www.uniss.it/unisco. Per informazioni contattare l'Ufficio Orientamento e Diritto allo Studio, via Arborea 40/b,progettounisco@uniss.it, telefono 079/229920.