Press "Enter" to skip to content

Camorra a Roma: arrestati a Nuoro imprenditore pugliese e camionista nuorese

Due individui dei 61 arrestati a Roma in una inchiesta sulla Camorra capitolina, sono stati arrestati alle ore 04.00 a Nuoro, presso le proprie abitazioni, da personale del comando provinciale di Roma e da militari della Compagnia di Nuoro.

Sono quindi finiti in manette Calogero Palumbo, di 54 anni, di Cerignola (FG), imprenditore e Fabrizio Floris, di 46 anni, di Nuoro, camionista.
I due sono cognati ed entrambi indagati per traffico di sostanze stupefacenti. Nella mattinata saranno tradotti presso il carcere di Nuoro.

I Carabinieri della capitale sono entrati in azione stamane per eseguire un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 61 persone a conclusione di un'indagine, che ha portato all'individuazione di un'organizzazione per delinquere di matrice camorristica operante nella zona sudest di Roma. Arresti e perquisizioni in varie località di Roma e provincia, Frosinone, Viterbo, L'aquila, Perugia, Ascoli Piceno, Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Bari, Reggio Calabria, Catania e Nuoro.

Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, estorsioni, usura, reati contro la persona, riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita, fittizia intestazione di beni, illecita detenzione di armi, illecita concorrenza con violenza e minacce, commessi con l'aggravante delle modalità mafiose e per essere l'associazione armata.

L'operazione è scattata a conclusione di un'indagine del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Roma, che ha portato all'individuazione di un'organizzazione per delinquere di matrice camorristica operante nella zona sudest di Roma in varie attività illecite, capeggiata, fino al suo arresto per associazione mafiosa e omicidio, da Domenico Pagnozzi, attualmente detenuto in regime di 41-bis. L'operazione è eseguita dai carabinieri del comando provinciale di Roma e dei comandi dell'arma territorialmente competenti. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip presso il tribunale della capitale su richiesta della procura della repubblica di roma.  

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »