Press "Enter" to skip to content

Truffatore si spaccia per dipendente di una società fornitrice di servizi domestici e ruba poi ad un anziano di Oristano 1100 euro.

Questo pomeriggio, un anziano di Oristano, ha denunciato presso Stazione Carabinieri della città che, intorno alle precedenti ore 09.45, si è presentato presso la sua abitazione un individuo sconosciuto di circa 30-40 anni, di altezza e corporatura media, il quale, qualificandosi come dipendente di una nota società fornitrice di servizi domestici, pretendeva il saldo di alcune bollette a suo dire insolute, paventando in caso contrario la conseguente cessazione della fornitura del servizio.

Con tale stratagemma il malvivente è riuscito ad introdursi nell'abitazione dell'anziano facendosi consegnare dapprima 100.00 euro quale saldo delle bollette a suo dire arretrate ed appropriandosi successivamente, dopo aver distratto la vittima con uno stratagemma, di una ulteriore somma di 1.000 euro per poi allontanarsi repentinamente.

Sono in corso indagini da parte degli investigatori dell'Arma oristanese volte a identificare lo sconosciuto e del fatto verrà inviato un dettagliato rapporto alla competente Procura della Repubblica di Oristano.
Dopo questo ennesimo fatto di truffa ai danni di anziani della Sardegna, i carabinieri consigliano in questi casi a tutti, ed in particolar modo alle persone anziane, di non assecondare le richieste di sconosciuti, chiamando immediatamente in casi sospetti i numeri di emergenza delle FF.PP. 112 – 113, oppure rivolgendosi a vicini di casa o parenti, evitando in ogni caso di aprire la porta e di far accedere chicchessia nella propria abitazione. Si consiglia inoltre di non tenere mai somme eccessive di denaro in casa. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »