Press "Enter" to skip to content

Confindustria Sardegna – Forum a Cagliari su energia per la ripresa della Sardegna: dai ritardi alle scelte della politica

Lunedì prossimo, 16 febbraio, ore 10,30, nella Sala Conferenze Confindustria Sardegna Meridionale viale Colombo 2 si svolgerà un forum su vari temi: Quello sull'energia che è decisivo per le imprese, l'occupazione e la tenuta complessiva del già debole sistema economico della Sardegna.

L'industria, il turismo, l'agricoltura, i territori e le comunità della nostra isola non possono più prescindere da un sistema energetico efficiente e competitivo, in termini di qualità e costi.

Dopo decenni di ritardi servono ora le scelte della politica sarda: non c'è più tempo! Altrimenti si continua a disperdere valore, risorse ed opportunità, pregiudicando anche il futuro della Sardegna.

Sul Piano Energetico Regionale, sul metano, sull'essenzialità delle centrali, sulle rinnovabili, sulle procedure ed i percorsi autorizzativi occorre la competenza e l'assunzione di responsabilità decisionale adeguata all'importanza della partita in gioco.

Su questo tema Confindustria Sardegna organizza un forum di confronto rivolgendo l'invito ad intervenire al Presidente ed agli Assessori della Giunta Regionale della Sardegna, ai Parlamentari europei e nazionali della Sardegna, ai Consiglieri Regionali, ai Sindaci e Amministratori locali, ai Rappresentanti sindacali e delle Organizzazioni imprenditoriali, ai tecnici ed esperti della materia. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »