Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della Compagnia di Siniscola: esercizio pubblico mascherato da circolo, pesante sanzione per il titolare.

Controlli a raffica nella giurisdizione della compagnia carabinieri di Siniscola. È stato infatti organizzato un particolare servizio per il controllo degli avventori negli esercizi pubblici e per il contrasto agli automobilisti indisciplinati.

Gli accertamenti sono stati condotti nel territorio del comune di Siniscola, dove è stato controllato un circolo privato. Pesantissime le violazioni amministrative contestate, dall’omessa esposizione della tariffa dei prezzi all’omesso rispetto delle norme relative agli esercizi di somministrazione non aperti al pubblico, per un totale di ben 5.600 euro di contravvenzioni.
I controlli in merito alla sempre maggiore presenza di esercizi pubblici “mascherati” da circoli, costituirà ora una priorità dei militari del centro balneare del nord Sardegna, anche per evitare una concorrenza sleale con chi invece, a volte a fatica, è in regola con le numerose leggi in materia di locali pubblici.

 Nello stesso servizio, oltre ai controlli amministrativi, sono stati controllati tutti i clienti dei locali.

Infine, coerenti con il progetto di rendere più sicure le strade della giurisdizione, il servizio, che ha visti impegnati 20 militari della squadriglia di “Monte Pizzinnu”, del radiomobile e delle stazioni di Siniscola, Orosei e Torpé, è proseguito con il contrasto e la repressione degli illeciti al codice della strada. Le decine di posti di controllo organizzati, sempre a Siniscola, hanno consentito ai militari di contestare numerosissime violazioni. Due persone sono state deferite per guida in stato di ebbrezza. Sono stati sanzionati numerosi automobilisti indisciplinati.