Press "Enter" to skip to content

Truffa per acquisto online a Morgongiori, una denuncia da parte dei Carabinieri.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Stazione di Morgongiori, a seguito di articolate indagini, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per truffa, una commerciante della Provincia di Lucca (Toscana), D.S, di 49 anni.

L’attività investigativa è partita a seguito della querela presentata lo scorso dicembre da un giovane di Morgongiori il quale, allettato dai prezzi concorrenziali presenti su un sito internet di vendita di materiale informatico, aveva proceduto all’acquisto di un notebook Apple effettuando il pagamento di circa 500 euro tramite ricarica Postepay.

Dopo alcuni giorni però, non vedendosi recapitare quanto acquistato, aveva cercato di contattare il servizio clienti del sito per via telefonica senza riuscirvi e dopo aver inviato alcune mail di richiesta spiegazioni, aveva ricevuto risposte evasive sullo stato dell’ordine. Infine il servizio clienti aveva inviato un’ultima mail con la quale aveva comunicato al cliente che, a causa della crisi che stava colpendo l’azienda, non avrebbero potuto spedire l’oggetto né tantomeno rimborsare quanto pagato, inducendo lo stesso a rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare quanto accaduto.

I Carabinieri di Morgongiori hanno pertanto avviato i dovuti accertamenti informatici e bancari, identificando con certezza la donna che aveva ricevuto il pagamento, titolare dell’attività commerciale, che dovrà rispondere alla magistratura della truffa commessa, e che è risultata non essere nuova a questo tipo di reati poiché a suo carico pendono numerose denunce per fatti analoghi.