Press "Enter" to skip to content

Solidarietà del presidente del Coniglio Regionale della Sardegna Ganau al sindaco di Bultei Francesco Fois: ora lo stato deve intervenire

In una nota, il presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, afferma: “Ora lo Stato deve intervenire. Quanto sta accadendo ai primi cittadini dei paesi della nostra isola, non può più essere tollerato, meritano tutela e sicurezza e la garanzia di poter amministrare senza la paura che qualcosa di grave prima o poi accada a loro e ai propri familiari”.

Il presidente Gianfranco Ganau commenta così quanto è accaduto ieri notte al sindaco di Bultei, Francesco Fois.

A nome mio e del Consiglio regionale della Sardegna – si legge ancora nel comunicato - esprimo massima solidarietà al primo cittadino di Bultei e alla sua famiglia. Quanto accaduto va ben oltre l’atto intimidatorio, di per sé già vile e meschino che ha visto negli ultimi tempi coinvolti moltissimi, davvero troppi, amministratori locali. Si è rischiata la tragedia – ha aggiunto il presidente Ganau – che avrebbe potuto causare delle vittime. È arrivato il momento di intervenire seriamente con lo Stato affinché il Governo capisca sino in fondo che la Sardegna vive attualmente una vera e propria emergenza”.

Il presidente Ganau – conclude la nota - chiarisce che a riguardo occorre un’attenzione diversa e definitiva nei confronti della Sardegna, misure risolutive che possano almeno arginare il gravissimo fenomeno che caratterizza ormai da troppo tempo la nostra Regione.

“Su questo e lo dico anche da ex sindaco – conclude Ganau – sono pronto a fare la mia parte, convinto di poter contare nel pieno sostegno di tutto il Consiglio regionale della Sardegna, composto -  come è noto – tra l’altro da molti amministratori locali che conoscono bene il fenomeno e le difficoltà oggi legate all’azione amministrativa”. Com-bs