Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Franco Masala, di 45 anni residente a Carbonia e Marco Puddu di 40 anni, per furto in concorso. Masala è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione.
Nella serata di ieri una Volante è stata inviata dalla Centrale Operativa in via Sassari dove un passante, tramite chiamata al 113, aveva chiesto ausilio segnalando di essere all’inseguimento di due ladri, fornendo nel contempo le descrizioni dei fuggitivi e la direzione di fuga.
I poliziotti, giunti all’incrocio tra Via Sassari e Piazza del Carmine, hanno individuato i due soggetti, uno dei quali con al seguito una busta in plastica, che alla vista della macchina della Polizia hanno tentato di far perdere le tracce nascondendosi tra le auto in sosta.
I due Pluripregiudicati, sono stati immediatamente raggiunti e bloccati ed una volta bloccati hanno controllato l’interno della busta che aveva Masala dove vi era un giaccone di marca con l’etichetta prezzata.
A seguito di successive verifiche è stato accertato che Puddu, dopo essersi introdotto in un negozio di abbigliamento, era uscito con in mano un giaccone con attaccapanni e assieme al Masala, che era rimasto all’esterno fungendo da “palo”, si sono allontanati in direzione Piazza Yenne.
a accertamenti effettuati su Masala pendeva un ordine di carcerazione per scontare una pena residua di tre anni, inoltre lo stesso era in possesso di un telefono Samsung privo di scheda sim del quale non ha saputo fornire la provenienza.
I due quindi sono stati dichiarati in arresto e su disposizione del P.M. di turno, Puddu è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio e Masala trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con il rito della direttissima previsto per oggi.