I carabinieri della Stazione di Narcao, a seguito di alcuni furti accaduti nelle campagne della giurisdizione di Narcao-Perdaxius, gli investigatori dell'Arma hanno avviato una discreta attività di indagine, seguendo alcune persone sospettate di commettere tali reati.
Ieri pomeriggio, al termine degli accertamenti, i militari hanno arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale, Stefano Tocco, 35 anni, di Perdaxius (Ca), sorvegliato speciale con obbligo di dimora nel proprio comune.
Il tutto nasce dall'attività effettuata sul furto di un maiale avvenuto il sei gennaio 2015 a Narcao, dove ignoti tra le ore 13.00 e le ore 15.00, si erano introdotti nel terreno in località "Is Moccis", dove hanno rubato un maiale, ucciso sul posto e tre conigli.
Le indagini dei carabinieri hanno quindi permesso di appurare che l'autore del furto era l'arrestato il quale messo alle strette ha confessato tutto, anche perché gli uomini dell'Arma avevano la prova regina e schiacciante, un bellissimo "selfie" fatto accanto al maiale appena ucciso.
Pertanto vista la flagranza per il furto è stato denunciato a piede libero, mentre per la violazione alle norme della sorveglianza speciale, da lui violate allontanandosi per commettere il furto dal suo comune di residenza è perciò fermato e dichiarato in arresto.
L'uomo dopo aver passato la notte in camera di sicurezza della compagnia cc di Carbonia, questa mattina Tocco è stato condannato a otto mesi di reclusione con la condizionale per la violazione, mentre per il furto ha chiesto di essere giudicato con il rito ordinario. La data è ancora da stabilire.