Ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Olbia Centro, al termine di accertamenti scaturiti dalla querela sporta da una donna di 49 anni, del luogo, hanno arrestato Gianluca Salini, 33 anni, della città, già segnalato alla banca dati delle Forze di Polizia.
L’uomo, convivente della denunciante, al culmine di un violento alterco, dopo averla strattonata le ha portato il portafogli dandosi alla fuga a bordo di un autobus ove è stato poi rintracciato dagli uomini dell’Arma. Ma il giovane, nel tentativo di sottrarsi ai militari, si è scagliato contro di loro proferendo anche frasi oltraggiose.
Quindi l’uomo, dopo essere stato messo in condizioni di non nuocere è stato portato in caserma dove, dopo le formalità di legge, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della caserma di Olbia Poltu Quadu, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questa notte, però, Salini, in preda ad una violenta crisi isterica, ha danneggiato pesantemente gli arredi della Camera di Sicurezza e per tale motivo, d’intesa con l’Autorità inquirente, è stato trasferito al Carcere di Nuchis.