Press "Enter" to skip to content

Due giovani fuggono da un posto di blocco e dopo un inseguimento sono stati rintracciati e arrestati per resistenza a P.U. e danneggiamento.

Alle ore 06,00 di stamane i carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena, nel contesto di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati legati all’abuso di bevande alcoliche e di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza di reato Ugo Floris, di 30 anni, della città Martina Gilio, di 22 anni di Monserrato, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, danneggiamento di mezzo militare, guida senza patente.

Verso le ore 01,30 sulla sp 17 in località “Margine Rosso”, direzione centro abitato, durante un posto di controllo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile ha intimato l’alt al conducente dei una vettura ma quest’ultimo alla vista dei militari ha accelerato dileguandosi nelle vie del quartiere “Quartello”.

Quindi ne è scaturito un inseguimento nel corso del quale i fuggitivi attraversavano il quartiere di “Pitz ‘e Serra” ed a sostenuta velocità hanno imboccato, in senso contrario di marcia, la Ss 554 direzione Flumini di Quartu evitando lo scontro frontale con altri veicoli. Poi, raggiunta la rotatoria del Margine Rosso, Floris affiancato dal radiomobile che gli intimava ulteriormente di fermarsi, ha speronato l’autovettura militare nel tentativo di sottrarsi al fermo.

L’inseguimento è proseguito per la Via Leonardo Da Vinci dove il fuggitivo ha compiuto diversi testa coda al fine di garantirsi la fuga, invadendo la corsia opposta nel tentativo di far collidere le macchine che da quel senso di marcia provenivano contro la vettura militare. L’arrestato nonostante il pericolo ha ripreso la fuga verso il centro abitato cittadino dove la piccolo vettura sui cui viaggiavano i due è stata ancora affiancata dal radiomobile che alla fine ha dovuto speronare la vettura in fuga tanto da farlo uscire fuori dalla carreggiata e fargli terminare la corsa contro un muro.

A questo punto i due ragazzi hanno proseguito la fuga e giunta in via Austria hanno abbandonato la vettura ed hanno proseguito la fuga a piedi in quanto nuovamente intercettati da un’altra pattuglia della Stazione cc di Quartu. Le ricerche degli arrestati, che nel frattempo avevano fatto perdere le tracce, sono proseguite fino alle ore 05,45 e quindi sono stati ritracciati nella SP 17 in direzione di Flumini di Quartu.

I giovani sono stati portati in seguito in caserma dove Floris ha affermato di essere scappato in quanto pregiudicato e sprovvisto sia di patente di guida che di copertura assicurativa, ma nonostante la giustificazione sono stati dichiarati in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di compare oggi stesso davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari che li processerà con il rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »