In Cagliaritano di 52 anni, D.N. è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari con l’accusa di atti persecutori.
Nella tarda mattinata di ieri, una Volante è stata inviata dalla Centrale Operativa in via A. Negri ove una donna, costretta all’interno della propria auto, aveva segnalato all’operatore del 113 di necessitare di soccorso.
Giunti sul posto, gli Agenti hanno notato un uomo chinato verso la portiera di guida di un’auto, nel tentativo di aprirla e, con all’interno, la donna che aveva richiesto l’intervento.
Intimatogli di allontanarsi, l’uomo è stato identificato e la donna ha potuto finalmente uscire dall’auto. In seguito dagli accertamenti svolti, è risultato essere l’ex compagno dal quale la donna si era separata e verso il quale aveva già sporto denunce poiché resosi responsabile più volte, nei mesi precedenti di violenze, atti persecutori ed episodi di stalking.
In particolare, già nel mese di agosto scorso, l’uomo era entrato con la forza presso l’abitazione della donna impedendole di uscire e cagionandole delle lesioni, per le quali era stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, ma poi nel tempo aveva proseguito con altri appostamenti, sia sul luogo di lavoro che presso l’abitazione, nonché ripetuti SMS e chiamate telefoniche che turbavano la vita della donna a tal punto da ricorrere a specifiche cure mediche.
L’ulteriore episodio, formalizzato in denuncia dalla donna e constatato in flagranza dagli Operatori, ha portato all’arresto l’uomo ed il P.M. di turno ne ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi dinanzi al Giudice del Tribunale di Cagliari.