Un pregiudicato di Tratalias è stato denunciato più perché ritenuto l’autore del furto presso la barberia e presumibilmente del furto alla scuola.
Infatti, nei giorni scorsi, l'artigiano ha denunciato presso la Stazione carabinieri del paese che ignoti, si erano introdotti all'interno della sua attività di barberia sita in quel centro, dove dopo aver forzato la porta d'ingresso, hanno portato via alcuni oggetti personali che aveva lasciato all'interno dell'esercizio. Inoltre, per depistare gli inquirenti sono state scritte sugli specchi, sulla vetrata e su un foglio di carta, sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti tecnici, frasi minacciose nei confronti del barbiere.
Nella giornata di ieri, i militari quindi, al comando del maresciallo Benedetta Berti, a conclusione delle indagini hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato, danneggiamento e minacce L.A. di 34 anni, del posto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale per anni tre, in quanto veniva riconosciuto nei filmati della telecamere presenti a Tratalias, dove si vedeva chiaramente e pertanto il giovane è stato riconosciuto quale autore dei reati commessi presso la barberia.
Sempre i carabinieri di Tratalias a conclusone delle indagini relative al furto accaduto nella locale scuola media, dove a novembre ignoti ladri erano entrati rubando un pc portatile hanno effettuato una perquisizione domiciliare a Carbonia, a casa di una coppia di pregiudicati del posto, M.A., di 22 anni e S.V. di 34 anni.
A casa della coppia è stato rinvenuto il p.c. rubato che è stato poi restituito alla scuola e la donna, che si è accollata la responsabilità dell'acquisto è stata denunciata per acquisto di cose di sospetta provenienza e per inosservanza delle norme sulla sorveglianza speciale.
Al suo compagno veniva trovato dell'hashish ed è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Infine, è stata perciò accertata la responsabilità sempre del solito pregiudicato di Tratalias per quanto riguarda la ricettazione del p.c., che l'aveva venduto alla ragazza di Carbonia. Pertanto una ulteriore denuncia a carico dell'uomo.





