Press "Enter" to skip to content

Solo in casa da alcuni giorni in stato di incoscienza: i carabinieri del radiomobile della compagnia di Siniscola lo salvano da morte certa.

Ormai da diversi giorni i suoi familiari non avevano più sue notizie e, preoccupati, hanno chiesto aiuto ai carabinieri.

L’uomo, un siniscolese di 57 anni, si trovava riverso a terra all’interno della sua abitazione in stato d’incoscienza e solo il provvidenziale intervento dei militari della radiomobile ha scongiurato il suo decesso. A rendere il tutto più complicato è stata la presenza di un cane di grossa taglia, razza pastore tedesco, all’interno della veranda dove si trovava l’uomo, che, inferocito probabilmente dalla fame, non permetteva ad alcuno di avvicinarsi.

Solo dopo numerosi tentativi e non senza rischiare di essere azzannati dall’animale, mentre un militare teneva occupato l’animale, l’altro ha scavalcato dal retro ed è riuscito ad entrare nell’abitazione. Qui ha trovato l’uomo disteso sulla veranda di casa, in stato di incoscienza, in pericolo di vita e con gravi difficoltà respiratorie e dopo i primissimi tentativi di rianimazione, i due militari si sono prodigati ad aiutare i soccorritori del 118. È stato quindi trasportato presso il reparto di medicina dell’ospedale di Nuoro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »