Press "Enter" to skip to content

Due allevatori feriti da quattro colpi di pistola, arrestato il mancato assassino.

Nelle prime ore di ieri mattina nelle campagne di Scano Montiferro, in località “Funtana de Remu”, due allevatori del paese, Antonio Murtas, 78 anni ed il figlio Enzo, di 50, sono stati colpiti da due colpi di pistola ciascuno, mentre si trovavano nel loro mezzo di trasporto sono stati raggiunti da quattro colpi di pistola. Per il mancato assassino la sua libertà durata poco: infatti, i carabinieri hanno poco dopo arrestato il presunto feritore, Franco Marino Sedda, 49 anni di Gavoi.

Le vittime che erano a bordo di un motocarro erano attesi dal Sedda davanti al cancello della sua proprietà e quando sono arrivati a tiro ha sparato contro di loro diversi colpi di pistola. Uno ha colpito il padre alla gola, un altro il figlio a una ascella. Entrambi sono ora ricoverati all'ospedale Mastino di Bosa, ma non sono in pericolo di vita.

I due, nonostante le ferite sono riusciti a scappare e rientrare a Scano Montiferro dove i loro familiari hanno chiesto l'intervento del 118.
Sedda è stato arrestato intorno alle 12,30 nell'ovile, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato due pistole con la matricola cancellata.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »