Press "Enter" to skip to content

Capogruppo Fi in Consiglio Regionale minaccia di occupare l’Aula se non sarà approvato entro sera il Dl sull’Igea.

In una nota il capogruppo del Pd in Consiglio regionale della Sardegna, Pietro Cocco, afferma: “Fanno sorridere, le affermazioni diramate agli organi di stampa da Pietro Pittalis, che minaccia di occupare l’Aula del Consiglio regionale se entro stasera non sarà approvato il DL sull’Igea.

“Noi del PD unitamente al resto della maggioranza del Centrosinistra, abbiamo da tempo i riflettori puntati sui gravi problemi che riguardano l’Igea, tanto che nella mattinata odierna abbiamo convocato una riunione dei Capigruppo per presentare all’Aula ed esitare questo pomeriggio il Disegno di Legge appena approvato dalla Giunta Regionale    che prevede lo stanziamento di un fondo di 5,5 milioni di euro.

Tale   procedura consentita dall’art. 102 del Regolamento, prevede che in casi di emergenza, su richiesta di tutti i Capigruppo presenti in Consiglio, si possa discutere una legge senza passare per le vie ordinarie.

’opposizione di centrodestra, della quale Pittalis è autorevole esponente, a cominciare da Forza Italia, non appone la propria firma sulla richiesta bloccando di fatto l’erogazione degli stipendi ai lavoratori.

Sarebbe opportuno pertanto, che l’esponente forzista anziché fare ostruzionismo per impedire i lavori dell’Aula, si impegni in maniera costruttiva coi suoi alleati per sollecitare la firma sulla richiesta di cui all’art. 102.

Con amarezza devo constatare che questo centrodestra oltre ai danni che è riuscito a fare nei 5 anni di governo appena trascorsi, riesce con impegno a farne anche dai banchi dell’opposizione”. Com