Ieri notte, i Carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno arrestato, Marcello Vinci, di 45 anni, sanlurese, per tentata violenza sessuale e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Era da poco passata la mezzanotte in piazza Porta Nuova, luogo di ritrovo tipico del sabato sera Sanlurese dove una coppia di fidanzati è stata avvicinata da un uomo che improvvisamente si è avventato sulla donna, una 45enne del posto, tentando di baciarla. Ma l’intervento del fidanzato non è bastato a fermare la foga dell’uomo, in preda ai fumi dell’alcool che solo l’intervento dei militari, chiamati da alcune persone presenti, è riuscito a bloccarlo, non senza problemi, tanto che uno degli uomini dell’Arma ha dovuto ricorrere alle dei sanitari della Guardia Medica che poi gli hanno assegnato 3 di riposo.
Il pregiudicato, non è nuovo ad episodi simili. Infatti, anche nel luglio scorso, dopo essere stato rintracciato per non essersi fermato dopo un sinistro stradale, aveva aggredito i militari intervenuti.
Dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo prevista per oggi presso il Tribunale di Cagliari durante la quale dovrà rispondere del reato di violenza sessuale tentata e resistenza a P.U.





