Press "Enter" to skip to content

Arrestato 28enne di Cagliari per minacce, resistenza, violenza, oltraggio, lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Mario Antonino Dongarrà, di 28 anni, con precedenti penali, per minacce, resistenza, violenza, oltraggio, lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Ieri sera, il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione giunta al 113, ha inviato una Volante in Via Roma, presso lo stabile del Consiglio Regionale, dove era stato segnalato un individuo in stato di ebbrezza, che aveva aggredito una guardia giurata.

L’equipaggio della Volante, giunto immediatamente sul posto, ha accertato che l’individuo poco prima si era introdotto nel passo carraio del Consiglio Regionale e, invitato ad uscire dal personale in servizio presso tale sede, si è scagliato contro una guardia giurata sferrandogli un pugno al volto e tramortendolo.

Gli Agenti hanno bloccato il giovane, in evidente stato di agitazione, che si trovava sotto i portici e che alla loro vista ha iniziato ad insultarli con frasi oltraggiose e minacciando i poliziotti di morte.

Riportato alla calma si è avvicinato all’auto di servizio ma, al momento di rilasciare le proprie generalità, si è scagliato nuovamente contro gli uomini della Polizia con calci e pugni nel tentativo di sottrarsi al controllo.

Nella colluttazione l’individuo ha colpito un agente che però è riuscito ad immobilizzarlo e metterlo in sicurezza. Quindi è stato portato negli uffici della Questura dove, dopo le formalità di legge è stato poi dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale del capoluogo regionale.