Ieri mattina i Carabinieri della Stazione di Samatzai, dipendenti dalla Compagnia di Sanluri, hanno arrestato Nicola Lasio, 18 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel solito raduno di ragazzi sulla piazza del paese è stato il ragazzo ma questi, appena vista la pattuglia si è allontanato dagli amici accelerando il passo
Subito avvicinato e controllato è stato trovato in possesso di materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente. Quindi è stato accompagnato a casa e perquisito dove è stato trovato in possesso di 100 grammi di marijuana, di cui una parte già confezionata in dosi e un bilancino di precisione.
Il giovane si è giustificato dicendo che voleva solo festeggiare il compleanno insieme agli amici, presenti sulla piazza e trovati in possesso di due grammi di marijuana e di una dose di eroina, tutti segnalati alla Prefettura quali assuntori.
Lasio, che i suoi 18 anni li ha compiuti il 26 novembre, è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Sanluri in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.





