I Carabinieri della Compagnia di Porto Torres, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto, per due volte nel giro di 24 ore, Anna Mannu, 35enne della città portuale del Nord Sardegna, già gravata da precedenti di polizia, accusata, di maltrattamenti in famiglia ed evasione dagli arresti domiciliari.
La vicenda ha inizio nella tarda serata di sabato, quando i militari sono intervenuti presso l’abitazione della donna dove, in evidente stato di agitazione psico-fisica, stava picchiando l’anziana madre. All’arrivo degli uomini dell’Arma la malcapitata era dolorante a causa dei colpi inferti dalla figlia che, anche a causa dell’eccessivo abuso di alcool, aveva per l’ennesima volta maltrattato l’anziana genitrice.
Proprio per questi motivi la Mannu è stata arrestata per il reato di maltrattamenti in famiglia e, in attesa dell’udienza di convalida di oggi è stata nuovamente messa nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’obbligo di restare in casa, connesso alla misura custodia applicata, è stata però violata nel pomeriggio di domenica quando, i carabinieri, nel corso del loro servizio d’istituto, mentre transitavano vicino alla spiaggia di “Balai” hanno notato che la detenuta dopo essersi fatta il bagno, con asciugamano al seguito, stava prendendo il sole sull’arenile.
A nulla sono valse le giustificazioni addotte dalla donna che è stata arrestata per evasione ed accompagnata presso il carcere di Bancali. Oggi il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto nuovamente la detenzione domiciliare.





