Nella serata di ieri il personale della Polizia di Stato ha arrestato Emilio Onnis, di 43 anni, per il reato di tentato furto aggravato in abitazione.
Il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di segnalazione giunta al 113, ha inviato un equipaggio della Squadra Volante in Via Satta, perché era stato bloccato un individuo sorpreso a rubare.
L’equipaggio della Squadra Volante, giunto immediatamente sul posto, è intervenuto sedando una colluttazione fra il proprietario dell’appartamento ed il ladro.
Gli accertamenti hanno permesso di appurare che l’uomo pochi istanti prima si era introdotto nell’appartamento dopo aver infranto il vetro di una finestra. Entrato nella stanza da letto l’ha messa a soqquadro per poi spostarsi nel soggiorno e prelevare un computer portatile.
Il proprietario, rientrato in quell’istante, ha notato la luce del soggiorno accesa e, una volta nella stanza, ha sorpreso il ladro con il computer portatile in mano che ha tentato invano di scappare, bloccato dallo stesso padrone di casa. Quindi l’uomo è stato portato in Questura per le formalità di legge e trattenuto in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale cittadino.





