A Giba (Ca), i carabinieri della Stazione del paese hanno arrestato Alberto Massa, 42 anni, barman, attualmente disoccupato, residente a Masainas.
I militari, nel corso dei normali servizi di polizia di prossimità e di contatto con la cittadinanza, base fondamentale per l’attività dell’Arma, hanno notato che presso l’abitazione dell’uomo in orari diversi, vi era sempre un buon giro di persone, di cui qualcuna già conosciuta.
Dopo qualche giorno di servizi di osservazione, avuta la quasi certezza che il barman potesse lavorare “illecitamente” è stata effettuata una mirata perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati trovati nel cortile retrostante l’abitazione una serra artigianale, fatta in legno e con le pareti di nylon con all’interno una coltivazione di canapa indiana costituita da 5 piante di altezza variabile tra i centimetri 50 e un metro. Invece all’interno dell’abitazione sono stati scoperti 13 vasi in vetro, un contenitore in latta e una busta in plastica di colore nero contenenti tutti della marjuana già essiccata per un totale di grammi 683, due lampade con relativo impianto di illuminazione utilizzato per l’essiccazione delle piante e con il ventilatore per raffreddare l’aria, due piante in essicazione e un bilancino di precisione per pesare, giustamente, la sostanza.
L’uomo, sconosciuto ai carabinieri è stato veniva quindi tratto in arresto per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato in stato di arresto presso la sua abitazione in attesa dell’udienza con rito direttissima fissata stamattina, presso il tribunale di Cagliari.
Alla contestazione sul possesso dello stupefacente, l’uomo ha detto che la usava lui, mangiandola con il latte la mattina.





