Nelle prime ore della mattina i Carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno tratto in arresto Maurizio Pilloni, 41enne allevatore di Samassi per l'accoltellamento del proprio servo pastore.
Erano le 22,00 circa quando P.M., di 57 anni, della Romania, servo pastore nell'ovile di Pilloni a Samassi, ha chiamato il 112 perché era ferito e bisognoso di aiuto, senza saper spiegare, nel suo stentato italiano, dove si trovasse. Con l'aiuto di Vigili del Fuoco e ambulanza del 118, sono iniziate le ricerche, con il continuo contatto telefonico tra la vittima e la Centrale Operativa dei Carabinieri di Sanluri, fino all'individuazione in loc. "Su Tittiri" e soccorso avvenuto dopo la mezzanotte.
Trasportato presso l'Ospedale di San Gavino Monreale sono state riscontrate ferite multiple da arma da taglio, la più profonda di circa 2 cm, e una frattura, tutto giudicato guaribile in 15 giorni, con ricovero presso il reparto di chirurgia.
Sentito nel frattempo circa l'aggressione, ha riferito di aver avuto una discussione con il suo datore di lavoro e, al culmine del litigio, di essere stato accoltellato.
Le immediate ricerche del feritore hanno consentito di rintracciarlo presso il suo ovile di Samassi loc. "Baccu Managus" e, a seguito della perquisizione locale e veicolare, è stato trovato il coltello, poi riconosciuto dal romeno come quello utilizzato per l'aggressione.
L'arresto del Pilloni è avvenuto verso le ore 04,30, con la comunicazione al PM di turno, che ne ha disposto l'accompagnamento presso il Tribunale di Cagliari per comparire davanti al Giudice questa mattina e rispondere del reato di "lesioni personali aggravate e porto ingiustificato di coltello".





