Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane pregiudicato di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato Andrea Cogoni, di 32 anni, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito del rafforzamento dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zone ad alta densità criminale predisposti dal Questore Filippo Dispenza.
L’operazione è scattata dopo che gli investigatori della Mobile hanno accertato l’arrivo del pregiudicato presso l’aeroporto di Cagliari-Elmas con un volo proveniente dal nord Italia.

Insospettiti dal viaggio e in considerazione del fatto che l’uomo fosse stato recentemente scarcerato dopo un lungo periodo di detenzione per rapina e lesioni, i poliziotti lo hanno seguito discretamente e l’arrestato, dopo aver ritirato il proprio trolley, si è allontanato per raggiungere un’autovettura che lo attendeva all’esterno dell’aeroporto. Quindi Cogoni è stato quindi fermato poco più avanti a bordo del mezzo e controllato. In seguito all’interno del trolley, che aveva ritirato poco prima dal nastro bagagli, era occultato un involucro contenente cento grammi netti di cocaina.

Dal successivo controllo presso l’abitazione del giovane sono state rinvenute altre dosi di cocaina già pronte per essere destinate allo spaccio.
Cogoni, già noto alle Forze di Polizia, nel 2008 si era reso responsabile di una rapina presso un supermercato di Quartu Sant’Elena durante la quale, in compagnia di un cittadino extracomunitario suo complice, entrambi armati di pistole poi risultate giocattolo, avevano violentemente aggredito alcuni clienti che avevano tentato di reagire.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la locale casa circondariale di Cagliari Buoncammino in attesa del processo fissato per il 23 novembre prossimo.