Press "Enter" to skip to content

Compagnia carabinieri di Siniscola: raffiche di denunce per guida senza patente

Pericoloso per la propria ed altrui incolumità il comportamento di chi si mette alla guida pur non avendo mai conseguito la patente. In questo preoccupante fenomeno si sono imbattuti nell’ultima settimana, i carabinieri della compagnia di Siniscola.

Tra domenica e giovedì, infatti, ben tre i casi, riscontrati tutti a Siniscola. Giovanissimi i responsabili, che hanno tutti da 19 a 30 anni.
In particolare, nella serata di mercoledì, C.G. era alla guida di una Fiat Panda quando è incappato nei controlli di una pattuglia della radiomobile, che lo ha fermato. L’uomo però ha tentato una breve fuga ma è stato raggiunto dai militari che hanno poi riscontrato che l’uomo non aveva mai conseguito il titolo di guida.

Guidare senza aver conseguito la patente comporta una multa di 2.257 euro e la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti previsti dal codice (nell'ipotesi di reiterazione del reato nel biennio si applica la pena dell'arresto fino a un anno). A questo, si aggiunge la sanzione accessoria del fermo del veicolo. Nell’ambito dei controlli, gli uomini dell’Arma di Siniscola hanno denunciato anche due persone per guida in stato di ebbrezza ed un ventenne perché trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di cm 28 ventotto.