Alle ore 02,30 di questa mattina, i Carabinieri del Comando Stazione di Sestu, coadiuvati da quelli della Aliquota Radiomiobile del Comando Compagnia, nel contesto di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori (che ha visto in queste settimane impegnate anche pattuglie in abiti civili), hanno arrestato, in flagranza di reato, Suleimanovic Ismet, di 32 anni e Ahmetvic Ezmeraldo, di 18 anni, nonchè denunciato per gli stessi reati il minore A. K., di 16 anni, ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato e ricettazione.
Nel corso della notte, i tre sono stati sorpresi all’interno della ditta “Idrosistemi S.R.L.”, sulla SS 131 al km. 12,00 in località “Is Tapius” mentre erano intenti a caricare nell’autovettura Berlingo, risultata rubata in Selargius ed alla quale erano state applicate targhe straniere, alcune matasse di rame per un peso complessivo di circa 150 kg, che erano state posizionate in un container.
L’autovettura stata quindi sottoposta a sequestro e il minore è stato veniva affidato ai genitori, mentre i due arrestati, saranno condotti presso il Tribunale di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.





