Ieri pomeriggio alle ore 14:00 circa, i carabinieri della Stazione di Pula hanno arrestato per estorsione e violenza privata, Izogne Nosa Martins, di 22 anni, nigeriano, residente a Quartu S. Elena (CA), ambulante, il quale ha costretto una 40enne, a consegnargli una somma in denaro per poter parcheggiare e scendere dalla propria autovettura.
La donna, al volante della propria utilitaria, aveva individuato un posto auto libero e così procedeva alle fasi di parcheggio me durante la manovra si è presentato il giovane extracomunitario, il quale le avanzava una richiesta di fornire del denaro per il solo fatto di aver messo l’auto nella “sua zona”.
La vittima, alquanto perplessa per la richiesta pervenutale, ha espresso il suo disappunto e comunque si accingeva a scendere dall’auto con l’intento di dare, comunque, al giovane qualche moneta ma il nigeriano si è appoggiato alla portiera della vettura impedendole di fatto l’uscita e le diceva che senza il pagamento non l’avrebbe fatta scendere.
Quindi la donna, intimorita dalla pretesa, ha consegnato allo straniero un euro ma questa modesta ricompensa non ha soddisfatto il giovane extracomunitario che ha incalzato la donna con maggiore pretese. Durante questa concitata fase di ‘trattativa-estorsione’, ha assistito, a distanza di alcuni metri un altro ut ente del sardo del parcheggio che ha subito chiamato il 112 e subito dopo sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Arma di Pula che hanno avuto il tempo di alla fase estorsiva ancora in atto interrompendola e, quindi, arrestando in flagranza di reato il nigeriano, appunto per estorsione e violenza privata ai danni della donna che, nel mentre, aveva già consegnato più di 5 Euro in monete per poter riacquistare la sua libertà.
L’arrestato è attualmente trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.





