Nel corso del fine settimana i militari della Stazione Carabinieri di Senis hanno deferito in s.l., alla Procura della Repubblica di Oristano, per porto illegittimo di arma in luogo pubblico ed esplosione di colpi d’arma da fuoco, due uomini del luogo, V.A., di 65 anni, del paese, disoccupato, pregiudicato P.M., di 25 anni anche lui disoccupato, incensurato.
L’operazione è partita a seguito della segnalazione ricevuta dai militari in merito all’esplosione di un colpo di arma da fuoco udito nella serata del 21 ottobre scorso nella zona artigianale di quel centro.
Le indagini immediatamente avviate, hanno permesso di accertare che i due denunciati, per scommessa, avevano esploso un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo di una bottiglia con una pistola, per fortuna senza arrecare danni a persone, cose o abitazioni. In seguito, il sopralluogo eseguito dai militari nella zona interessata, ha consentito, infatti, di recuperare una cartuccia inesplosa e il bossolo espulso dall’arma.
Inoltre, a seguito di controllo armi presso l’abitazione di P.M., l’uomo è stato denunciato per omessa custodia di armi, poiché la pistola semiautomatica marca “Astra” cal. 7,65, verosimilmente utilizzata per l’esplosione del colpo, e una carabina ad aria compressa, regolarmente detenute, erano custodite in maniera difforme rispetto alla normativa vigente. Le armi sono pertanto state sequestrate per essere depositate presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale di Oristano.
I due uomini, di fronte all’evidenza, hanno potuto solo confermare che si era trattato di una “bravata”, della quale saranno chiamati a rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria.





