Press "Enter" to skip to content

Pensionato di Santadi arrestati dai carabinieri del paese per detenzione di armi clandestine e munizioni.

Stamattina, a Santadi (Ci), nel corso di mirato servizio, i carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato, in flagranza di reato per detenzione di due armi clandestine e relativo munizionamento un pensionato del luogo, Mario Usai, 53enne, con piccoli precedenti penali risalenti a parecchio tempo fa.

Dopo qualche giorno di servizio di osservazione dei suoi movimenti, stamane è stata effettuata una perquisizione nella sua abitazione, nel corso della quale i militari hanno trovato, nascosti nella macchia mediterranea di pertinenza dell’abitazione, 2 fucili di fattura artigianale e 81 cartucce.

Specificatamente una doppietta calibro 16 con all’interno delle canne due bossoli, efficiente ed in buono stato di manutenzione, un fucile monocanna, calibro 12, efficiente ed in buono stato di manutenzione, 79 cartucce da caccia, vari calibri con i marchi fiocchi e Remington, due cartucce di fattura artigianale. E secondo quanto ipotizzato dagli investigatori dell’Arma dipendenti dalla compagnia cc di Carbonia, agli ordini del Cap. Giuseppe Licari, le armi sarebbero state utilizzate per la caccia di frodo che nella zona è frequentemente praticata.

Quindi l’uomo è stato portato in caserma e al termine delle formalità di legge è stato trattenuto in attesa di essere trasferito e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino, come disposto dall’A.G.

Le armi saranno sicuramente sottoposte a perizia per vedere le caratteristiche tecniche ed il loro potenziale offensivo.