Press "Enter" to skip to content

Arresto di due persone per spaccio di sostanze stupefacenti da parte di carabinieri e agenti di Polizia di Iglesias

Questa sera i Carabinieri della Stazione di Iglesias insieme ai colleghi del Commissariato di Polizia della stessa città, hanno tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti Vittorio Compagnone, di 44 anni, di Iglesias e Alessio Furia, di 24 anni, sempre del posto.

Gli arrestati sono stati sorpresi dalle due forze di Polizia  a bordo di un’autovettura nella quale era occultato un panetto di hashish di 100 grammi, che avrebbe fruttato, se immesso nel mercato, la somma di circa 1000euro.

Le successive perquisizioni effettuate nelle abitazioni degli arrestati hanno permesso di rinvenire nella loro disponibilità altri 30 grammi dello stesso tipo di droga, nonché la somma contante di 90 euro probabile provento dell’attività di spaccio e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Gli arrestati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Iglesias, domani saranno giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari.

L’operazione di oggi si colloca in una più vasta operazione  condotta dalla Stazione Carabinieri di Iglesias in collaborazione info-operativa con il personale del Commissariato di P.S. al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito scolastico e nelle aree di aggregazione giovanile con particolare riferimento alle piazze Oberdan e Sella che erano state scelte dagli arrestati come punto di riferimento per la loro attività delittuose. L’azione di contrasto ha già permesso di trarre in arresto, da parte dei Carabinieri, un minore nella giornata di sabato 25 scorso proprio nella piazza Oberdan sorpreso mentre cedeva una dose di marjuana a due quattordicenni, inoltre due settimane fa due giovani ragazze si erano prestate per trasportare e poi consegnare agli spacciatori 40 grammi di hashish la cui provenienza è tutt’ora in fase di accertamento.