Press "Enter" to skip to content

Maltratta i familiari, ordine di carcerazione per un 65 enne di Siniscola

I carabinieri della compagnia di Siniscola (Nuoro), negli ultimi periodi, si stanno concentrando sui reati che rientrano nella cosiddetta “violenza di genere” e contro le fasce deboli. Diversi, anche in Baronia, sono i casi di denunce per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori o comunque altre fattispecie di reato che si verificano per lo più all’interno delle mura domestiche. Giornalmente le pattuglie vengono chiamate ad intervenire per liti in famiglia o dissidi che poi sfociano in gravi reati. L’attenzione e la vicinanza da parte dell’Arma è massima, anche per cercare di far emergere le cosiddette situazioni sommerse e non denunciate.

Infatti, anche ieri sera, i militari della Stazione di Siniscola hanno arrestato Antonio Peracchio, 65 enne da tempo residente a Siniscola, in esecuzione ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Nuoro.

Peracchio dovrà scontare un anno di carcere poiché si è reso responsabile del reato di “maltrattamenti in famiglia”, commesso fino all’anno 2009 in paese. Quindi l’uomo sconterà il residuo della pena presso l’abitazione, in regime di detenzione domiciliare.