Ieri sera, i carabinieri della compagnia di Cagliari, nel corso degli ordinari servizi svolti presso il varco degli arrivi dei voli nazionali dell’aeroporto, svolti in collaborazione con la i colleghi della Stazione cc di Sant’Avendrace e quelli del Nucleo cinofili di capoluogo regionale, hanno tratto in arresto per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, Adel Michel, 28enne, nigeriano, disoccupato, residente a Quartu Sant’Elena da diversi anni.
Il giovane, durante le operazioni di controllo, ha attirato l’attenzione dell’unità cinofila antidroga dell’Arma, che ha subito segnalato il bagaglio dello straniero.
L’extracomunitario ha incominciato a mostrare un crescente nervosismo e, pertanto, d’intesa con l’autorità giudiziaria, è stato sottoposto all’esame radiografico presso l’ospedale Brotzu di Cagliari che ha poi accertato la presenza di corpi estranei nell’intestino.
A seguito di trattamento ospedaliero sono stati recuperati 4 ovuli contenenti 62 grammi circa di cocaina. Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge in caserma è stato portato e rinchiuso nel carcere cagliaritano di Buoncammino.





