Press "Enter" to skip to content

Ottana polimeri, la regione tiene alta l’attenzione sulla vertenza. Assessore Piras a Macomer con i sindacati

La Regione tiene alta l'attenzione sulla vertenza di Ottana Polimeri. È l'esito dell'incontro di questo pomeriggio in Municipio a Macomer tra l'assessore dell'Industria Maria Grazia Piras, i rappresentanti sindacali, una delegazione di lavoratori e la proprietà della fabbrica del gruppo Clivati-Indorama che produce PET per bottiglie.

L'incontro era stato richiesto dai sindacati per esaminare la situazione difficile nella quale versa lo stabilimento della Sardegna Centrale nel quale lavorano un centinaio di persone. La preoccupazione di breve periodo riguarda la scadenza della cassa integrazione ordinaria. L'azienda ha fugato le perplessità dei sindacati su un eventuale disimpegno del partner industriale Indorama e ha assicurato che l'obiettivo è il prolungamento degli ammortizzatori sociali per i dipendenti con la richiesta di cassa integrazione straordinaria per riconversione.

Il progetto di riconversione prevede la realizzazione di prodotti biosostenibili, anche in integrazione con il distretto dei biomateriali del nord Sardegna. Rimangono tuttavia immutate le preoccupazioni riguardanti le criticità strutturali del settore e del territorio, in particolare i trasporti, il costo dell'energia e i servizi. Sindacati e azienda proseguiranno il confronto per esaminare la questione degli ammortizzatori sociali. Entro la fine del mese l'assessore Piras convocherà un nuovo incontro tra le parti. Com
 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »