Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna”, nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore Filippo Dispenza, nel pomeriggio di ieri ha hanno arrestato Vittorio Compagnone, di 43 anni e Luca Figus, di 22 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un equipaggio della Polizia ha notato un’autovettura con due persone a bordo uscire dalla Via Seruci per immettersi nella Via Is Mirrionis e che, alla vista dell’auto di servizio, più volte si sono girati per guardare se fossero seguiti. Questo comportamento ha insospettito gli poliziotti che hanno immediatamente bloccato l’auto e proceduto al controllo degli occupanti.
I due, già pregiudicati, sin dal primo istante, hanno mostrato un atteggiamento di forte agitazione e insofferenza accompagnati da momenti di nervosismo. E, quindi, percepito da parte degli uomini della Polizia di Stato l’insolito comportamento, hanno proceduto al controllo dei due e dell’auto dove, debitamente occultate, sono state rinvenute due confezioni di cui con circa 64 grammi di Hashish e una con poco meno di un grammo di cocaina. Quindi Compagnone e Figus sono stati portati negli uffici della Questura per le formalità di rito e poi dichiarati in arresto e trattenuti in attesa del rito direttissimo.